Realizzate in ghisa sferoidale con alto tenore di nichel per garantire un’ottima resistenza alla corrosione marina, oppure in acciaio inossidabile AISI 316 qualora sia richiesta, oltre alla resistenza alla corrosione, anche una inalterabilità nel tempo delle caratteristiche estetiche.

Le bitte sono ottenute con un processo fusorio che ne garantisce la omogeneità di struttura e l’assenza di porosità e di imperfezioni.
I controlli di laboratorio ne garantiscono la composizione chimica e le caratteristiche meccaniche.
Le bitte realizzate in ghisa vengono verniciate con fondo zincante e finite con epossidico bi-componente tale da garantirne una ottima resistenza alla corrosione marina, come dimostrato dai test di esposizione in nebbia salina fatti eseguire da laboratori specializzati.
La fornitura viene sempre corredata da un fascicolo tecnico, contente i calcoli strutturali e le certificazioni dei materiali, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e richiesto dalle Autorità Portuali.

Le bitte d’ormeggio da noi realizzate possono essere posizionate sia in fase di costruzione del molo che a banchina ultimata.

La gamma prodotti prevede bitte idonee a sopportare tiri da 2,5 Ton a 300 Ton, coefficienti di sicurezza molto alti in modo da garantirne la totale affidabilità, forme differenti per rispondere alle più svariate esigenze di attracco.

A richiesta vengono prodotte bitte personalizzate con particolari loghi o diciture realizzati in bassorilievo.

 

Prodotti per industria dei laterizi
Cilindri per la laminazione
Bitte d'ormeggio
Ghisa meccanica

 


Bitta Intercambiabile
100 Ton
Bitta non intercabiabile
150 ton
Bitta a colonna 200 ton
Bitte con loghi
Anello di attracco a golfare
Anello di attracco a tirante

Paraspigoli

Scaletta di risalita
Fonderia Galliatese Srl
Via Novara, 89 - 28066 Galliate (NO) Italy
Tel +39 0321 863250 - Fax +39.0321.865400